Il packaging ha varie funzioni; proteggere, conservare, dare la possibilità di trasporto, identificare un prodotto e pubblicizzare.
Il nostro cervello, in modo inconsapevole, elabora messaggi e impressioni derivanti da uno stimolo o una pubblicità che hanno lasciato fino da orientare i nostri acquisti. Odori, colori, tatto sono solo alcuni degli elementi fondamentali con i quali scegliamo alcuni prodotti al posto di altri.Tra i cinque sensi quello della vista è fondamentale per la scelta di un prodotto. L’immagine di una confezione è la prima cosa che attira la nostra attenzione. Addirittura spesso si preferisce spendere un po’ di più per una confezione originale o un’edizione limitata. Alcuni studi hanno dimostrato come il packaging con forme non comuni faccia percepire al cliente un miglior contenuto di prodotto al suo interno. Diventa poi un valore aggiunto interagire con il prodotto già dall’esterno. Ecco perché sono sempre più apprezzate le confezioni che lasciano intravedere il contenuto all’interno. Una volta utilizzato e finita la sua funzione, il packaging diventa "rifiuto" da smaltire, per questo è importante che le ditte produttrici di devono porre molta attenzione nell'utilizzare materiali ricilabili e studiare packaging riutilizzabili.
Per altre informazioni interessanti
http://educazionetecnica.dantect.it/2018/01/18/packaging-le-scatole-delle-meraviglie/
Il nostro cervello, in modo inconsapevole, elabora messaggi e impressioni derivanti da uno stimolo o una pubblicità che hanno lasciato fino da orientare i nostri acquisti. Odori, colori, tatto sono solo alcuni degli elementi fondamentali con i quali scegliamo alcuni prodotti al posto di altri.Tra i cinque sensi quello della vista è fondamentale per la scelta di un prodotto. L’immagine di una confezione è la prima cosa che attira la nostra attenzione. Addirittura spesso si preferisce spendere un po’ di più per una confezione originale o un’edizione limitata. Alcuni studi hanno dimostrato come il packaging con forme non comuni faccia percepire al cliente un miglior contenuto di prodotto al suo interno. Diventa poi un valore aggiunto interagire con il prodotto già dall’esterno. Ecco perché sono sempre più apprezzate le confezioni che lasciano intravedere il contenuto all’interno. Una volta utilizzato e finita la sua funzione, il packaging diventa "rifiuto" da smaltire, per questo è importante che le ditte produttrici di devono porre molta attenzione nell'utilizzare materiali ricilabili e studiare packaging riutilizzabili.
Per altre informazioni interessanti
http://educazionetecnica.dantect.it/2018/01/18/packaging-le-scatole-delle-meraviglie/
Nessun commento:
Posta un commento